Il Consumatore, in conformità con il Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e il successivo Decreto Legislativo 21/2014, ha il diritto di revocare il contratto entro 14 giorni (periodo di revoca) senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di revoca scade (i) dopo 14 giorni dalla data in cui il Consumatore, o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni, oppure (ii) nel caso di un contratto riguardante beni multipli ordinati in un unico ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di revoca, il Consumatore deve informare UGBOX, con sede in Viale del lavoro 10, 37036 San Martino Buon Albergo (VR) – Italia, all’indirizzo email info@ugbox.it, della sua decisione di revocare il contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o email).
Per rispettare il termine di revoca, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.
Nel caso in cui il Consumatore receda dal presente contratto, tutti i pagamenti effettuati a favore di UGBOX, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), saranno rimborsati senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui UGBOX è informata della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, a meno che non venga espressamente convenuto diversamente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Consumatore è tenuto a restituire i beni a UGBOX, con sede in Viale del lavoro 10, 37036 San Martino Buon Albergo (VR) – Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua revoca del presente contratto. Il termine è considerato rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il Consumatore è responsabile solo per la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Consumatore non può esercitare il diritto di revoca nel caso di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o legati alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Per resi non dovuti a merce non conforme, danneggiata o per nostro errore di spedizione i costi sono i seguenti:
- trasporto di rientro a nostro magazzino a carico del cliente.
- costi di restocking pari al 10% del valore della merce restituita